Il programma di parent training breve è suddiviso in 3 incontri. Gli incontri prevedono di affrontare una tematica per volta, ma, allo stesso tempo, fanno parte di un percorso che ha prioritariamente uno scopo: offrire ai genitori informazioni circa le competenze educative in grado di sostenere l’azione riabilitativa. Ogni incontro dura circa 90 minuti.

STRUTTURA DEL PERCORSO

• Numero incontri: N° 3
  • Durata: 90 minuti ciascuno
  • Materiale: Schede informative, slide, proiezione di video

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

I incontro

Presentazione dei partecipanti
Compilazione questionario di ingresso
Momento informativo sulla condizione del figlio/ figlia
Definizione degli obiettivi

II incontro

Come funziona l’apprendimento
Osservazione e analisi funzionale del comportamento
Strategie educative

III incontro

Comunicare con la persona disabile non verbale: codici e strategie educative
Compilazione questionario in uscita
Conclusioni del parent training breve

venerdì 28 aprile / lunedì 8 maggio / venerdì 26 maggio 2017

Orario: 17.00-18.30
Sede: Fondazione MAC Insieme, via Michele Vernieri, n° 34-84125 (Salerno)
Conduttori: Domenico Vaccaro e Michela De Rosa (Pedagogisti)
Iscrizione: da effettuare tramite il modulo presente sul sito; saranno accolte le prime 12 iscrizioni (coppie e/o singoli – le iscrizioni fanno fatte individualmente). Non si prevede una quota di iscrizione.