La Fondazione MAC Insieme, in collaborazione con il Movimento Apostolico Ciechi, organizza, da mercoledì 30 agosto 2017 (cena) a domenica 3 settembre 2017 (colazione), presso il Centro di formazione “T. Fusetti”- Corbiolo di Bosco Chiesanuova un Campus per famiglie, dal titolo “Famiglie in gioco”.

Destinatari

Il percorso "Famiglie in gioco" si rivolge a famiglie, nel cui seno vivono persone in situazione di disabilità grave e plurima, in età compresa tra i 6 e i 15 anni.

Modalità di svolgimento

Il campus coniuga momenti di formazione a spazi riservati alla discussione e all’approfondimento di tematiche relative all’educazione, soprattutto nell’ambito dell’autonomia e cura personale.  La domenica è prevista la partenza. Mentre i genitori saranno impegnati in attività, i ragazzi saranno coinvolti in laboratori di animazione educativa guidati da educatori e volontari. E’ possibile effettuare, su specifica richiesta, colloqui individuali per esigenze educative specifiche. .

Conduttori

Le attività saranno condotte da personale del MAC e della Fondazione MAC insieme.

Modalità di iscrizione e condizioni generali

i costi per nucleo familiare: € 250.00 per tutto il periodo per nuclei familiari di 3 persone (genitori e figlio); € 200,00 per nucleo familiare di 2 persone (madre o padre con figlio). Si prevedono € 35,00 a persona al giorno per ogni altro membro della famiglia. Per i bambini fino a 3 anni è prevista la gratuità e per i bambini da 4 a 10 anni la quota di € 25,00 al giorno.

L’iscrizione è subordinata alla compilazione dell’apposito modulo e al versamento della caparra di € 50,00, da effettuare tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT16Q0335901600100000014901 IBAN: IT16Q0335901600100000014901 intestato a Fondazione MAC Insieme - Roma; la quota rimanente sarà versata direttamente alla segreteria al momento dell’arrivo. La caparra sarà restituita solo in caso di annullamento del campus.

Gli interessati dovranno far pervenire il modulo compilato e la ricevuta della caparra entro e non oltre il 30 aprile 2017, presso la Fondazione MAC insieme, via Michele Vernieri, 34 – 84125 Salerno, tel 089236081 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

intestato a Fondazione MAC insieme, via di Porta Angelica, 63 - 00193 Roma, (IBAN: I T 1 6 Q 0 3 3 5 9 0 1 6 0 0 1 0 0 0 0 0 0 1 4 9 0 1) entro il 30/04/2016. La quota restante del contributo deve essere saldata il primo giorno, direttamente alla segreteria organizzatrice.

Segreteria Organizzativa

Fondazione MAC Insieme, via Michele Vernieri, 34- tel 089236081- info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IBAN: IT16Q0335901600100000014901