I corsi, articolati ciascuno in 5 incontri per la durata di 13 ore complessive, intendono offrire indicazioni teorico-pratiche finalizzate a facilitare i processi di insegnamento e apprendimento ad alunni in situazione di disabilità, attraverso la sperimentazione da parte dei partecipanti nella preparazione di materiale didattico. L'analisi della situazione, l'individuazione delle potenzialità, l'analisi del progetto didattico, saranno le coordinate che guideranno l'insegnante nella progettazione del percorso e nella realizzazione del materiale.

Destinatari: insegnanti, educatori ed assistenti alla comunicazione

Sede del corso: la sede della Fondazione MAC insieme di Salerno, sita in via M. Vernieri, 34-

Orario del corso: uno in orario scolastico, l'altro in orario extrascolastico.

Calendario degli incontri:

Il corso che si svolgerà in orario scolastico, secondo il seguente calendario:

• giovedì 03 dicembre 2015 orario 10.00-12.30
  • giovedì 17 dicembre 2015 orario 10.00-12.30
  • giovedì 14 gennaio 2016 orario 10.00-12.30
  • giovedì 28 gennaio 2016 orario 10.00-12.30
  • giovedì 11 febbraio 2016 orario 09.30-12.30

Iscrizioni: Le iscrizioni sono chiuse per raggiunto numero di partecipanti

Attestato di frequenza:alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione dal MAC, Ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione per la Formazione e l’Aggiornamento ai sensi del D.M. 177-2000.