particolare della locandina della presentazione del libro con in evidenza le parole in inglese inclusione, uguaglianza, qualità

L’inclusione delle persone con disabilità complessa: una questione aperta  è un' iniziativa formativa nell’ambito del progetto “Autonomie Possibili”

Data: 5 e 6  maggio 2023

Luogo: Salerno, Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, Via Picenza 30 (nei pressi di piazza Mercatello)

• Venerdì 5 maggio 2023
    • Dalle ore 9.30 alle 12.30
      Presentazione del libro “L’inclusione del bambino con disabilità complesse in classe. Manuale praticissimo per docenti, educatori e familiari. Casa editrice Humanitas
      Parteciperà l’autore Mauro Mario Coppa, già direttore dei servizi riabilitativi della Lega del Filo d’Oro di Osimo e autore del libro.
      Intervengono: la professoressa Ida Lenza, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini; il professore Francesco Scelzo, presidente della Fondazione MAC insieme.
      Sarà dato spazio alle domande e richieste di approfondimento da parte di docenti e genitori
    • Ore 13.00 pranzo
    • Ore 15:30 momento formativo in dialogo tra professionisti, volontari e operatori del progetto “Autonomie Possibili” nelle regioni Lazio, Puglia, Campania e Basilicata: “Le persone con disabilità complessa e possibili progetti di vita” – introduce Mauro Mario Coppa - sede della Fondazione MAC Insieme.
    • Ore 19.45 cena
  • Sabato 6 maggio 2023
    • Ore 10.00 Progetto “Autonomie Possibili”: “La ricaduta nella comunità e i servizi territoriali possibili per accompagnare l’inclusione e le famiglie”
    • Ore 12.30 conclusione