partecipanti attenti al corso in Fondazione - stralci della presentazione

Aperte le iscrizioni per un nuovo corso di formazione, organizzato insieme al Movimento Apostolico Ciechi, presso la Fondazione MAC insieme.

"L’intervento psicoeducativo nei comportamenti problema"

Nel lavoro educativo con le persone con disabilità è molto frequente la necessità di intervenire  per andare ad individuare degli obiettivi e delle modalità di intervento tesi a ridurre i cosiddetti comportamenti problematici. Il corso intende offrire indicazioni pratiche finalizzate a facilitare i processi di riduzione dei comportamenti problematici mediante presentazione di casi clinici e la relativa progettazione di percorsi educativo-didattici.