bimba che gioca con una capretta

Il percorso "Famiglie in gioco" si rivolge a famiglie, nel cui seno vivono persone in situazione di disabilità grave e plurima, in età compresa tra i 7 e i 15 anni, E' organizzato dalla Fondazione MAC insieme e dal MAC dal 1 al 5 luglio 2015 presso il Centro di formazione “T. Fusetti”- Corbiolo di Bosco Chiesanuova (VR).

Tutte le informazioni sono sul programma. Per iscriversi c'è tempo fino al 30 maggio 2015.

Modalità di svolgimento: il campus coniuga momenti di formazione a spazi riservati alla discussione e all’approfondimento di tematiche relative all’educazione, soprattutto nell’ambito dell’autonomia e cura personale.

Le attività saranno condotte da personale del MAC e della Fondazione MAC insieme, si svolgeranno il mercoledì sera, il giovedì, il venerdì e il sabato per l’intera giornata. La domenica è prevista la partenza.
Mentre i genitori saranno impegnati in attività, i ragazzi saranno coinvolti in laboratori di animazione educativa guidati da educatori e volontari.
E’ possibile effettuare, su specifica richiesta, colloqui individuali per esigenze educative specifiche.

Costi e modalità di iscrizione: I costi per nucleo familiare: € 350.00 per tutto il periodo per nuclei famigliari di 3 persone (genitori e figlio); € 250,00 per nucleo familiare di 2 persone (madre/padre con figlio). Si prevedono € 25,00 a persona al giorno per ogni altro membro della famiglia. Per i bambini fino a 3 anni è prevista la gratuità e per i bambini da 4 a 10 anni la riduzione di € 10,00 per quota familiare giornaliera.

L’iscrizione è subordinata alla compilazione dell’apposito modulo e al versamento della caparra di € 50,00, da effettuare tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT16Q0335901600100000014901 intestato a Fondazione MAC Insieme - Roma; la quota rimanente sarà versata direttamente alla segreteria al momento dell’arrivo. La caparra sarà restituita solo in caso di annullamento della settimana.

Gli interessati dovranno far pervenire il modulo compilato e la ricevuta della caparra entro e non oltre il 30/05/2015, presso la Fondazione MAC insieme, via Michele Vernieri, 34 – 84125 Salerno, tel 089236081 o via mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.