immagine stilizzata genitori e figli che si tengono per manoNell'ambito del progetto "Itinerari possibili", sabato 23 marzo dalle 16:30 alle 18:30 presso la sede della Fondazione MAC insieme sita in via Vernieri nr.34 Salerno scala B 1° piano int.14, ci sarà un momento di confronto tra i genitori e con gli operatori dell'agenzia pedagogica.

L'incontro sarà un'occasione di scambio e condivisione tra le famiglie, sia per verificare le attività e i progetti realizzati, sia per raccogliere eventuali esigenze e richieste al fine di attivare interventi personalizzati.

Inoltre saranno promossi alcuni servizi che l'agenzia pedagogica ha già attivato:

• consulenza psicologica – colloqui individuali, di coppia e familiari – tenuti dal dott. Alfonso Tortora psicologo clinico e psicoterapeuta;
  • consulenza e accompagnamento a distanza – servizio di videoconferenza bidirezionale in tempo reale che permetterà a persone, che abbiano difficoltà a raggiungere la sede o siano distanti dal luogo di svolgimento delle attività, ad avere consulenza pedagogico/educativa;
  • consulenza informatica - formazione e informazione su ausili e software per una migliore integrazione - a cura del dott. Michele Baldi esperto in tecnologie assistive;
  • weekend residenziale formativo-ricreativo per le famiglie con persone disabili, concepito come percorso di accompagnamento, di confronto e di condivisione tra le famiglie e con gli operatori.