Percorsi di accompagnamento della famiglia

I Percorsi di accompagnamento della famiglia, all'interno del Progetto "Itinerari possibili", si configurano come veri e propri laboratori di pedagogia, che hanno lo scopo di fluidificare meglio la relazione educativa all’interno della famiglia.

Il laboratorio prevede un percorso di accompagnamento dei genitori e o degli educatori che si confrontano con la difficoltà ad insegnare il controllo degli sfinteri.

Info Alcuni bambini hanno bisogno più di altri di un training sistematico e specifico per acquisire abilità nell'usare la toilette. L'educazione al controllo degli sfinteri è uno degli obiettivi per favorire l'inclusione sociale. La difficoltà a controllare l'enuresi e, più in generale, gli sfinteri, è presente nella maggior parte delle persone con disabilità gravi: si stima, che il 75% delle persone con disabilità soffra di enuresi notturna e circa il 50% di enuresi diurna (Lancioni, 1992).

Destinatari E' rivolto a genitori, educatori e insegnanti.

Durata: Il percorso prevede due incontri (individuali) al mese della durata di 2 ore, il primo e il terzo lunedì del mese, con inizio il 1 ottobre 2012 e conclusione il 17 giugno 2013.

Luogo: Fondazione MAC insieme via Vernieri nr.34 84125 Salerno

Conduttori: Domenico Vaccaro

Costo:  senza oneri di spesa

Condizione per iscrizione Iscrizione tramite il modulo online.

A chi rivolgersi: Per informazioni dettagliate rivolgersi alla fondazione MAC insieme tel. 089-236081.