Il corso realizzato dalla Fondazione MAC insieme, in collaborazione con il MAC e l'Ufficio VIII – Ambito Territoriale per la Provincia di Oristano (Ufficio Sostegno alla Persona) e il patrocinio dell'Assessorato Formazione, Lavoro e Politiche sociali della Provincia di Oristano, intende fornire agli insegnanti, che operano con persone in condizione di disabilità intellettive e sensoriali gravi, un bagaglio di indicazioni teoriche funzionali alla valutazione psicopedagogica e alla progettazione educativo-didattica.

Info  Il laboratorio è rivolto agli insegnanti di sostegno e a quelli curriculari. Il dettaglio del  programma  è riportato in allegato

Date: 27-29 ottobre 2011

Luogo: Aula magna istituto tecnico commerciale “Sergio Atzeri”, via Enrico Carboni 2, Oristano

Conduttori del corso:

Domenico Vaccaro (pedagogista); prof. Michele Baldi (intervento a distanza).

Condizione per iscrizione

L’iscrizione comporta il versamento di un contributo di € 20,00 (venti euro) a copertura delle spese del materiale didattico, fotocopie, slide e generi diversi di cancelleria,distribuito durante il corso, da versare il primo giorno di partecipazione. Il contributo non è frazionabile.

Segreteria Iscrizioni: Provincia di Oristano - Ufficio VIII – Ufficio Sostegno alla persona Via Carducci 11 - Oristano Tel. 0783 773658 fax 0783 768100 Le iscrizioni dovranno pervenire via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 ottobre 2011.

Il corso sarà attivato se si raggiungerà il numero minimo di 30 iscrizioni.

Attestato

Il Movimento Apostolico Ciechi rilascerà ai partecipanti attestato di frequenza, in relazione al numero di ore frequentate.

Il Movimento Apostolico Ciechi è un ente accreditato dal M.I.U.R. come soggetto riconosciuto per la formazione del personale della scuola.